Qi Gong CasertaI corsi di Qi Gong si svolgono presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tao Long fondata nel 2002 dal SiFu Guido Schioppa, con l’intento di studiare, ricercare e  divulgare le discipline e le filosofie orientali con particolare interesse a quelle di matrice taoista. Seguendo il modello Tradizionale Cinese, gli insegnamenti spaziano dalla Medicina Cinese al Kung Fu attingendo ed ispirandosi alla millenaria tradizione Taoista di ricerca della longevità”.

I soci, gli amici e tutti i collaboratori della Scuola sono spinti da una comune passione volta al  miglioramento della salute e del benessere psico-fisico della persona e della società. La Scuola si è distinta negli anni per la serietà e la qualità degli insegnamenti frutto della ventennale ricerca/studio del Maestro Schioppa, così come per la cura e l’attenzione posta agli allievi.

centro qi gong caserta

Molte sono le attività organizzate dalla Scuola tra cui i “Corsi di Medicina Cinese” nelle diverse specializzazioni, indirizzati ad appassionati ed operatori nel settore della Salute (Naturopati, Fisioterapisti, Infermieri, Terapisti Shiatsu, Tuina, ecc.), dello Sport (Preparatori atletici, Atleti professionisti, ecc.) e Marziale (Insegnanti, Istruttori, Praticanti).

Particolare importanza è posta alle Attività di pratica“, dove con Corsi adatti a tutti come il Qi Gong (Medico, Marziale, Meditativo) o quello di Kung Fu  è possibile beneficiare dei benefici effetti sulla salute di mente e corpo che la pratica di queste discipline comporta.

 

 
“Lo studio si realizza praticando le nozioni, respirandone l’essenza…
nel mentre, salute e rapporti umani ne giovano
semplicemente allenando l’abitudine al Sorriso”
Sifu Guido Schioppa


Share